Don Marco Aldrovandi

La Comunità  del Seminario Regionale si unisce nel dolore alla famiglia, in marcoparticolare al papà Gianni e al fratello Alessandro, agli amici, alla comunità di Molinella, san Martino in Argine e Selva Malvezzi, e all’Arcidiocesi di Bologna con il suo vescovo Carlo per la prematura scomparsa del sacerdote ex-alunno don Marco Aldrovandi, di anni 31.

Don Marco, originario di Firenze e poi cresciuto a Montefredente (Bo), dopo l’anno propedeutico presso il Seminario Arcivescovile di Bologna, ha iniziato il cammino presso il Seminario Regionale di Bologna nel 2003. Ha ricevuto l’ordinazione diaconale nel 2009, svolgendo il suo ministero nella comunità di Pieve di Cento, e quella presbiterale il 18 settembre 2010 per le mani del Card. Caffarra. Era Viceparroco della parrocchia di San Matteo di Molinella e Amministratore parrocchiale di S. Martino in Argine e Selva Malvezzi.

Sempre solare, gioviale, generosissimo con tutti nell’impegno pastorale anche oltre a quanto strettamente richiesto, muore tragicamente in un incidente stradale all’1 di notte del 3 maggio 2015, alba della V domenica di Pasqua, di ritorno da un campo scout, raggiungendo così il Signore, che ha servito con sincero amore, e la mamma, già in cielo.